Chi SONO

Mi chiamo Andrea Ponzinibio, la mia famiglia è composta da Sabrina (mia moglie) e da un piccolo delinquente a quattro zampe.

Ho studiato presso l'università degli Studi di Pavia, conseguendo la laurea triennale in ingegneria informatica.

Attualemente lavoro come Analista/Programmatore presso una multinazionale a Milano in ambito informatico.

Sono appassiaonato di tecnologia, fotografia e naturalmente internet in ogni sua forma.

Storia del progetto

Il libro è nato da una sfida, quella di dimostrare che si può fare tutto con la rete; ho iniziato con piccoli acquisti su ebay in italia, col passare del tempo e con l'esperienza (faccio e-commerce dal 1999) ho imparato ad acquistare su siti specializzati e ad oggi gli acquisti online coprono circa il 95% degli acquisti totali familiari.

Anche il mio matrimonio è stato pianificato in rete, dalla ricerca del ristorante alla conferma del fotografo, dall'acquisto di bomboniere, inviti, tableu di marriage, confetti al deejay. Solo ls chiesa è stata prenotata in modo tradizionale :-)

Il matrimonio e le spese relative alla casa mi hanno sensibilizzato al risparmio, ma senza dover rinunciare a nulla, anzi togliendomi qualche sfizio in più senza per forza dover pagare troppo.

Ho raggiunto una considerevole esperienza avendo fatto migliaia di transazioni online e ho deciso di mettere a disposizione di chiunque questa mia passione scrivendo questo libro.

Il libro è dedicato, a chi come me, crede che risparmiare non significhi per forza rinunciare. A tutte queste persone dico che è possibile fare tutto ciò, e molto più semplicemente di quello che si possa credere. 

Andrea Ponzinibio © 2012 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode